Condizioni di vendita

DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.aiadellemonache.it appartenente a:

Società Agricola
Aia delle monache società semplice (in seguito Aia delle monache)
S.P. 327 Km. 1,700
81010 Castel Campagnano
Caserta
Italy
e-mail: info@aiadellemonache.it
P.IVA 04161760618

I contratti conclusi con Aia delle monache attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano ed in particolare dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).

Le condizioni generali di vendita si applicano ai contratti a distanza (di seguito: “contratto”) aventi ad oggetto la vendita di bottiglie di vino, e dei beni in generale, (di seguito: “beni” o “prodotti”) attraverso tecniche di comunicazione a distanza, quali la vendita on-line a mezzo di sito internet.

Se il Cliente è un consumatore, ovvero una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, il contratto è altresì regolato dalle norme previste dal D.Lgs. 6 Settembre 2005, n. 206 (“Codice del consumo”).

Le condizioni generali di vendita (di seguito: “Condizioni Generali”) ed in particolare le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del consumo verranno riportate, in modo visibile, sul sito e saranno valide ed efficaci finché non verranno modificate e/o integrate da Aia delle monache.

Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza immediata e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da tale data. In ogni caso, la versione aggiornata delle Condizioni Generali sarà reperibile sul sito.

L’acquisto dei prodotti è consentito esclusivamente a soggetti che:

  1. siano maggiorenni

  2. abbiano preso visione, e accettato, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (di seguito, per brevità, l’“Informativa sulla Privacy”)

  3. abbiano accettato le Condizioni Generali.

PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Al fine di procedere all’acquisto di uno o più beni offerti sul sito è inoltre necessario compilare il modulo d’ordine (di seguito: “Ordine”) in formato elettronico predisposto sul sito ed inviarlo a Aia delle monache seguendo le relative istruzioni e provvedere al pagamento tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal, che saranno tuttavia addebitati solo in caso di conclusione del contratto. Il contratto si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Aia delle monache, attestata dall’invio al Cliente della “e-mail di conferma” dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento della richiesta.

Nella e-mail di conferma sono comunicate al Cliente un riepilogo delle principali condizioni commerciali, informazioni generali sulle caratteristiche del prodotto, tra cui il singolo prezzo, i costi di imballaggio, i costi di trasporto, le modalità di pagamento e le modalità di consegna, diritto di recesso, nonché la somma totale da pagare per l’Ordine richiesto dal Cliente.

Con la trasmissione dell’Ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente l’informativa sulla privacy, le condizioni generali e le modalità di pagamento. Nel caso di mancata accettazione dell’Ordine, Aia delle monache ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

MODALITÀ DI CONSEGNA

La consegna avverrà entro 7 (sette) giorni da quello successivo al ricevimento dell’email della conferma dell’ordine. La consegna dei beni viene effettuata nei giorni lavorativi e, se richiesto dal Cliente, anche di sabato previo pagamento di un sovrapprezzo.

Nel caso di ricevimento di prodotti danneggiati, il Cliente ha diritto di non ritirare i beni ovvero di firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura “CON RISERVA”. I beni danneggiati andranno riconsegnati a Aia delle monache che provvederà alla loro sostituzione. Nel caso di esaurimento il Cliente verrà contattato da Aia delle monache che si impegnerà a proporre al Cliente nuovi prodotti e, nel caso questi non fossero accettati, al rimborso dei costi sostenuti.

Qualora venisse spedito al Cliente un prodotto diverso da quello ordinato, Aia delle monache provvederà alla sostituzione del prodotto inviato erroneamente con quello ordinato. In tale caso il Cliente dovrà contattare, entro 5 giorni, Aia delle monache via e-mail, via fax o telefonicamente comunicando l’accaduto. Aia delle monache provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto erronamente consegnato. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, Aia delle monache provvederà a riaccreditare la somma pagata. Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto.

METODI DI PAGAMENTO

L’emissione del documento fiscale (fattura accompagnatoria) avverrà all’evasione dell’ordine e sarà spedita unitamente alla merce.

Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente a mezzo Bonifico bancario, carta di credito ovvero utilizzando il circuito PayPal.

L’ordine verrà evaso al ricevimento della notifica di accredito dell’importo corrispondente sul conto corrente. Le coordinate bancarie per effettuare il pagamento sono:

Società agricola Aia delle monache società semplice
IBAN
: IT41U 03104 75040 000 000 822000
Banca: DEUTSCHE BANK SPA
Filiale: Santa Maria Capua Vetere.

DIRITTO DI RECESSO PER IL CLIENTE CONSUMATORE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO

Il Cliente consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, senza penalità e senza spese, entro 14 giorni dalla ricezione dei beni con comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata A/R.

Il Cliente che intende recedere dal Contratto dovrà restituire tutti i beni all’indirizzo indicato in fattura entro 14 giorni dalla comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso. Le spese di spedizione sono poste a suo carico.

Aia delle monache procederà, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza della decisone del consumatore di recedere dal contratto, al rimborso delle somme pagate dal Cliente consumatore, incluse le spese di spedizione inizialmente pagate da quest’ultimo così come indicate nell’e-mail di conferma dell’ordine.

Il presente articolo si applica solo qualora il Cliente sia un consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale).

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. Aia delle monache si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

Il Cliente solleva Aia delle monache da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Aia delle monache si assume tutti i rischi della spedizione tramite corriere ed è responsabile per qualsiasi danno se avvenuto prima della firma del ricevimento della merce.

Aia delle monache non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per ritardi nella consegna dei beni o la mancata consegna dei medesimi, se il ritardo o mancata consegna sono stati causati da circostanze eccezionali ed imprevedibili, quali in via esemplificativa sommosse civili, danni intenzionali, incendi, inondazioni, tempeste o eventi soprannaturali, interruzioni di provider di telecomunicazioni, relativi all’esecuzione del Contratto.

Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Aia delle monache che siano eventualmente presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’Utente Registrato verifichi le loro condizioni di vendita. Aia delle monache non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web eventualmente consultabili tramite tali collegamenti Aia delle monache non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Aia delle monache non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i diritti sul sito e su tutti i materiali ivi contenuti nonché sui marchi e/o i segni distintivi e/o su ogni e qualunque materiale o contenuto su cui esistano diritti di proprietà intellettuale, industriale o di qualunque altra natura sono esclusivamente di Aia delle monache e/o di altri soggetti e/o dei suoi danti causa. Nessun diritto viene attribuito al Cliente.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Santa Maria Capua Vetere, ovvero, nel caso di cliente consumatore, di residenza del Cliente se questi è un consumatore.